Master clinico

Obiettivi

Il Master è la scuola di perfezionamento in psicoterapia familiare.
Esso intende offrire la possibilità allo psicoterapeuta - medico o psicologo che abbia già concluso il Corso di Specializzazione e ottenuto il riconoscimento dal proprio Ordine - di usufruire della supervisione diretta e personalizzata, con l’obiettivo di approfondire e perfezionare la propria competenza professionale nel lavoro con le coppie e le famiglie.

 

Famiglie in terapia

La famiglia in terapia può essere portata dal terapeuta stesso; nel caso questi si trovi nell’impossibilità di farlo, l’Istituto farà in modo da metterne una a disposizione non appena le circostanze lo consentono.

 

Valutazione finale

Al termine di ogni ciclo è richiesto al terapeuta un elaborato scritto su un tema riguardante la clinica, da concordare con il supervisore. L’ammissione al secondo ciclo è subordinata alla presentazione dell’elaborato conclusivo del primo ciclo. Il rilascio del diploma finale (*) è subordinato alla valutazione dei due elaborati scritti e alla valutazione complessiva del processo formativo da parte dei due didatti supervisori.
(Il completamento del Master è condizione necessaria per l'eventuale accesso alla formazione come Didatta dell'Accademia di Psicoterapia della Famiglia).

 

(*) Il diploma non ha un riconoscimento legale